martedì 27 maggio 2014

GIMP download

GIMP è uno strumento open source gratuito che permette di creare e modificare le immagini.
GIMP è stato intorno per oltre due decenni e lo sviluppo è rimasto stabile nel corso degli anni. L'ultimo aggiornamento per GIMP fornisce un gran numero di nuove funzionalità e uno sguardo verso il futuro per questo editor di immagini open source incredibile.
Lineamenti
Tutte le funzionalità di GIMP sono ancora presenti. È possibile creare le proprie immagini con gli strumenti per aerografia, penciling, la clonazione, e la creazione di sfumature. Gli utenti esperti possono creare i propri pennelli e modelli da utilizzare in seguito. GIMP permette inoltre agli utenti di manipolare le immagini importate nel programma. È possibile ritagliare, aggiungere testo, ridimensionare e creare livelli nidificati. Vi è anche un modo per animare le vostre creazioni.
Nuove aggiunte
GIMP è stato aggiornato con molti tweaks interfaccia utente per rendere l'applicazione accessibile ai neofiti. Il più grande aggiunta interfaccia è la possibilità di modificare in una singola finestra. Versioni di GIMP del passato ha attirato critiche per le loro interfacce confuse, ma gli sviluppatori stanno affrontando molti di questi problemi in questa nuova versione. Mentre la modalità a finestra singola è grande, è anche deludente che non vi è alcun modo per visualizzare molteplici progetti fianco a fianco.
Altre caratteristiche aggiornate includono più facile la modifica del testo, gruppi di livelli nidificati, e il passaggio ad usare la libreria grafica Generic (GEGL), che è un più sofisticato framework di elaborazione delle immagini. GEGL è stata introdotta un paio di anni fa in una versione per sviluppatori ed ora ha fatto la sua strada in versione zibellino consumatore. Sviluppatori di GIMP sperano di passare interamente al GEGL dalla versione 2.10. Uno dei principali vantaggi di GIMP utilizzando GEGL è la possibilità per l'editing non distruttivo e di immagini ad alta profondità di bit.
GIMP ora salva solo per il proprio formato XCF per mantenere i livelli e altre informazioni di manipolazione di file. Gli utenti possono comunque scegliere di salvare in formati come JPEG e PNG, ma dovranno "esportare" il progetto invece di risparmio. Questo segue le orme di Adobe Photoshop.
L'ultima GIMP è migliore che mai. I suoi sviluppatori stanno prendendo l'esperienza degli utenti in seria considerazione e stanno accelerando lo sviluppo di questo già ottimo editor di foto.
Ultime modifiche
Per un elenco completo delle modifiche, vedere qui.
GIMP supporta i seguenti formati
BMP, GIF, JPG, PCX, PNG, PS, TIF, TGA, XPM

GIMP download